332 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non ha i soldi per comprare le scarpe ai figli, ma aiuta i cani randagi: premiato

Lokesh è povero di beni materiali, ma ha una grande ricchezza morale. Grazie ad una associazione che si occupa del benessere degli animali, la sua storia è divenuta nota. E in molti hanno deciso di aiutarlo.
A cura di Biagio Chiariello
332 CONDIVISIONI
Immagine

Lokesh è uno dei tanti indigenti dell’India. Nonostante viva in una baraccopoli nel Rajasthane  sia così povero da non riuscire a dare alla sua famiglia neanche un paio di scarpe o dei vestiti, quest’uomo ha fatto della sua passione e del suo amore per gli animali qualcosa di eccezionale. La sua storia è riportata da La Stampa: “Lokesh è povero di beni materiali, ma ha una grande ricchezza morale: nonostante le sue difficoltà, soprattutto durante il freddo inverno dello Rajasthan, quest’uomo si prende cura dei cani randagi, aprendo le porte (che non ha) della sua umile dimora”.

La sua storia è stata resa pubblicata grazie ai volontari della Animal Aid Unlimited, un’associazione che si occupa del benessere degli animali in India. Lokesh aveva trovato per strada un cane colpito dalla rogna e con una brutta ferita al collo. Consapevole di non poter fare molto per la povera bestia, ha deciso di farlo curare da loro. Lokesh ha raccontato loro di essersi preso cura anche di altri animali in passato e i volontari sono rimasti così colpiti dalla sua storia da decidere sulla pagina Facebook dell’associazione. E così tutto il mondo ha saputo di Lokesh e in molti hanno deciso di sostenere quell’uomo gentile e la sua famiglia. Così qualche settimana dopo i volontari dell’Animal Aid Unlimited si sono presentati alla baracca della famiglia di Lokesh portando loro in dono scarpe, calze, cibo per loro e per i cani di cui si prendono cura.

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views