14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non gli piace come sono vestite: aggredisce una mamma e le tre figlie piccole

In un villaggio vacanze nelle Hautes-Alpes, in Francia, un 37enne musulmano ha aggredito a coltellate quattro donne, una madre di 46 anni e le sue tre figlie, di 9, 12 e 14 anni. La più piccola è grave. I media locali ipotizzano un collegamento tra l’aggressione e l’abbigliamento delle vittime.
A cura di Biagio Chiariello
14 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Terrore in un piccolo villaggio nelle Hautes-Alpes, nel sud della Francia. Un uomo ha ferito con un coltello una donna, 46 anni, e le figlie di 9, 12 e 14 anni, mentre la famiglia era in vacanza a Garde-Colombe, a nord di Sisteron. La notizia è stata riportata da Le Parisien sul suo sito. L'aggressore, di 37 anni, è stato poi “fermato”, riferisce BFM-TV. La più piccola delle bambine “è in pericolo di vita”, ha precisato una fonte vicina all'inchiesta citata da BFM-TV. Il marito della donna e padre delle tre giovani risulta illeso.

Una fonte prossima alle indagini contattata dall'emittente iTele afferma che l’aggressore sarebbe un 37enne di origine marocchina, musulmano praticante e alloggiava in un bungalow vicino a quello occupato dalle donne. Per La Provence, l’uomo proviene dalla regione di Parigi ed era anch'egli in vacanza con la famiglia. Avrebbe precedenti per atti violenti che risalgono a una decina di anni fa.  L’emittente iTele ha avanzato l'ipotesi di una relazione tra l'aggressione e l'abbigliamento delle vittime, ma per adesso non ci sono conferme da parte delle autorità. "Il motivo dell'aggressione non è chiaro", ha infatti dichiarato Raphael Balland, procuratore della Repubblica di Gap. Il sindaco di Laragne, Edmond Francou, ha dichiarato che l'auto dell'assalitore era pronta a ripartire e l'uomo avrebbe cercato di allontanarsi, quando è stato fermato dagli agenti. Secondo il sindaco di Garde-Colombe, Edmond Francou, l'uomo “ha gravi problemi mentali”.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views