4.109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nizza, morta l’85esima vittima: Pierre aveva perso moglie e figlio, ricoverata la figlia

Il bilancio delle vittime della strage di Nizza sale a 85 morti. Deceduto uno dei feriti: Pierre Hatterman che nell’attentato aveva già perso moglie e figlio 13enne, ancora ricoverata la figlia 14enne.
A cura di Antonio Palma
4.109 CONDIVISIONI
Immagine

A tre settimana dalla terribile notte di Nizza, quando un camion è piombato sulla folla intenta a passeggiare per la Promenade des Anglais in occasione della festa del 14 luglio, si aggrava ancora il bilancio delle vittime della strage. È morto questo pomeriggio infatti una delle persone che era rimasta ferita a seguito dell'attentato terroristico compiuto dal tunisino Mohamed Lahouaiej Bouhlel, il killer poi ucciso dalla polizia francese sullo stesso lungomare di Nizza ancora a bordo del tir. Il bilancio della strage quindi sale a 85 morti. Secondo quanto riferito dal presidente della regione  Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Christian Estrosi, l‘ultima vittima di Nizza è un cittadino francese, padre di famiglia di 56 anni, Pierre Hatterman.

L'uomo, soccorso in strada dai sanitari, era ricoverato da quella sera in condizioni gravissime nel reparto di terapia intensiva. Dopo aver lottato tra la vita e la morte per settimane, Pierre si è spento all'ospedale Pasteur di Nizza. Una notizia drammatica per la figlia 14enne Leane, anche lei ferita durante l'attacco e ricoverata ma in via di guarigione. Con la morte del padre infatti ha perso tutta la sua famiglia. Durante la strage di Nizza infatti la 14enne ha già perso la madre Francoise e il fratellino 13enne Elouan: moglie e figlio di Pierre. I componenti della famiglia, residente a Passy, erano in Costa Azzurra per le vacanze estive e avevano deciso di scendere sulla Promenade per la sera quando il camion dell'orrore li ha falciati.

4.109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views