7.633 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nicole la bambina che vive in un campo rom e ha il quoziente intellettivo di Einstein

La storia di Nicole la bambina che vive in una roulotte in un campo rom con un QI di 162.
A cura di Redazione
7.633 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Nicole, ha 12 anni e un dono: il suo quoziente intellettivo è di 162. Ovvero 62 punti più alto della media – che è di 100 -, un risultato che la colloca sopra due "geni" assoluti della scienza contemporanea:  Albert Einstein e Stephen Hawking che ai test di Mensa avrebbero ottenuto un risultato di 160.

Nicole, all'apparenza, è una bambina come tutte quante la altre capelli lunghi castani, occhio chiari ma la sua intelligenza va ben oltre la media: ""Quando ho scoperto di aver ottenuto un punteggio così alto sono rimasta scioccata", ha riferito a chi le chiedeva cosa ne pensasse. L'associazione Mensa l'ha subito accolta tra i suoi iscritti, le sue capacità logiche e di memorizzazione sono fuori dal comune "Ricordo che quando ero alle elementari e facevo l’angelo in una recita scolastica, una compagna di classe non si presentò e io ho imparato tutte le sue battute", ha raccontato la piccola ad un giornale locale l’Herts and Essex Observer.

Ma la storia di Nicole ha anche un'altra particolarità, lei vive in una roulotte in un campo rom a 50 kilometri dal centro di Londra. Come dice il padre James Barr: "Questo dimostra che non importa da dove vieni". Una vita fatta di sacrifici quella del signor Barr, addetto alla pulizia delle strade. E' stato lui che ha voluto che sua figlia facesse il test notando che aveva capacità di calcolo superiori alla media. Secondo quanto raccontato dai genitori la piccola ricomponeva puzzle complessi in pochi minuti e all'età di 10 anni era già capace di risolvere problemi di algebra. La mamma di Nicole – i genitori sono separati – è altrettanto orgogliosa della figlia che dice "non perdersi un giorno di scuola" e sui progetti per la figlia da grande afferma: "E' decisa a finire la scuola e andare all'università. Ma il suo vero sogno è quello di diventare pediatra".

7.633 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views