147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nibali sempre in maglia gialla al Tour de France 2014

Kristoff vince la 15a tappa e beffa Jack Bauer, in fuga per 221 chilometri.
A cura di Alessio Morra
147 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata di passaggio al Tour de France, che vede naturalmente ancora al comando della classifica generale il nostro Vincenzo Nibali. Il siciliano nella tappa che si chiusa a Nimes si è riposato ed ha iniziato a pensare al tremendo trittico dei  Pirenei, dove si correrà tra martedì e giovedì. In quei giorni il sogno di Nibali potrebbe diventare realtà e magari vincendo una delle tappone di montagna il leader del Tour potrà essere considerato uno dei più forti di questa epoca. La tappa numero quindici però resterà nella storia della Grand Boucle. Perché il neozelandese Jack Bauer è stato in fuga per 221 km e 950 metri e nel finale è stato beffato dal norvegese Kristoff, il vincitore della Milano – Sanremo.

Chissà se un giorno riuscirà a cancellare il dolore sportivo che ha provato oggi Bauer. Perché il corridore neozelandese oggi appena la tappa è partita ha provato la fuga con lo svizzero Elmiger. I due complice la pioggia hanno continuato solitari ed hanno marciato con un vantaggio notevole, quando è arrivato il sole cambia tutto (un po’ come se questa fosse una gara di Formula 1). Bauer continua, Elmiger cede. A cinquanta metri dal termine il neozelandese viene raggiunto da un gruppone di velocisti e dai loro scudieri. Bauer arriverà decimo ed alla fine della tappa inizia a piangere. Perché la sua fuga di oltre duecentoventi chilometri è stata vana. Kristoff, già vincitore di una tappa, risponde all’attacco violento di Greipel, e in scioltezza precede l’austriaco Haussler e lo slovacco Sagan, l’eterno piazzato di questo Tour.

Ordine d’Arrivo: 1) Kristoff (Nor) 4h56’43’’; 2) Haussler (Aus) s.t; 3) Sagan (Slk) s.t.; 4) Greipel (Ger) s.t.; 5) Renshaw (Aus) s.t.; 6) Coquard (Fra) s.t.; 7) Navardauskas (Lit) s.t.; 8) Feillu (Fra) s.t.; 9) Albasini s.t.; 10) Jack Bauer (Nzl) s.t..

Classifica: 1) Nibali (Ita) 66h49’37’’; 2) Valverde (Spa) a 4’37’’; 3) Bardet (Fra) 4’50’’; 4) Pinot (Fra) 5’06’’; 5) Van Garderen a 5’49’’; 6) Péraud (Fra) 6’08’’; 7) Mollema (Ola) a 8’33’’; 8) Konig (Cec) a 9’32’’; 9) Ten Dam (Ola) a 10’01’’; 10) Rolland (Fra) a 10’48’’..

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views