10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

New York: sparatoria al concerto, un morto e 3 feriti

Scene di panico a causa di una sparatoria in un locale di New York dove era in corso un concerto. Il bilancio è di un morto e tre feriti di cui due in gravi condizioni.
A cura di Antonio Palma
10 CONDIVISIONI
Immagine

Scene di panico la notte scorsa a New York, negli Stati Uniti, durante un concerto organizzato a Irving Plaza a Manhattan. Una sparatoria udita poco prima dell'inizio dell'evento, un concerto rap a cui doveva partecipare anche  il noto rapper T.I., infatti ha fatto temere che vi fosse un attentato in corso. Dopo gli spari molte persone hanno iniziato ad urlare e il pubblico ha rapidamente abbandonato il posto cercando riparo.  Il bilancio provvisorio della sparatoria  è di un morto e tre persone ferite, di cui due in maniera grave. Secondo la polizia di New York, la vittima è un uomo di 33 anni colpito da un proiettile dietro le quinte del concerto, ma le cause della sparatoria, avvenuta mentre sul palco si stavano esibendo altri rapper, sono ancora ignote.

Nel sparatoria altri due uomini sono stati coliti in maniera grave, uno raggiunto da un proiettile al torace e un altro allo stomaco. Entrambi sono stati trasportati d'urgenza in ospedale dove son ora ricoverati in condizioni critiche. Ferita alla gamba anche una donna. Drammatiche le testimonianze dei presenti raccolte dai media locali. Molte persone hanno raccontano di scene di panico e un fuggi fuggi generale verso le uscite del locale da parte dei presenti che ha scatenato altro panico. In molti hanno temuto di rimanere vittime di un attentato pensando soprattutto a quanto accaduto al teatro Bataclan di Parigi a novembre scorso durante gli attacchi terroristici nella capitale francese

Al momento sul caso indaga la polizia della Grande Mela che però non ha effettuato ancora nessun arresto. al momento i motivi del sparatoria restano ignoti ma il sospetto è che l'episodio sia legato alla rivalità tra bande rivali nel mondo rap. Simili episodi del resto non sono nuovi in Usa e lov stesso rapperr T.I., il cui vero nome è Clifford Harris nel 2009 è già stato dichiarato colpevole e condannato ad un anno di reclusione per episodi legati al possesso di armi. A causa di quanto accaduto anche un altro concerto del rapper  programmato in tarda serata in un altro locale è stato annullato.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views