19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

New York, scontro tra due bus: almeno 3 morti e 15 feriti

L’incidente nel Queens. Un autobus turistico ha colpito in pieno un veicolo del trasporto pubblico della città di New York. Tra le vittime un pedone, investito e morto sul colpo.
A cura di Susanna Picone
19 CONDIVISIONI
Immagine

Un drammatico incidente è andato in scena questa mattina nel Queens, una delle municipalità di New York, negli Stati Uniti. Un autobus turistico ha colpito in pieno un veicolo del trasporto pubblico della città di New York (Mta). Secondo un primo bilancio dello schianto, almeno tre persone sarebbero rimaste uccise e inoltre si contano circa quindici feriti. Secondo un portavoce di Mta, l'autobus Q20 stava svoltando a destra intorno alle 6.30 (le 12.30 in Italia) quando il mezzo privato, con la scritta “Dahlia”, lo avrebbe colpito in pieno. Come riferiscono i media locali, a seguito dell'impatto uno dei due mezzi è stata scagliato contro il muro di un edificio e ha preso fuoco.

Ancora da chiarire le cause dell'incidente – Le vittime accertate sono l’autista del bus a noleggio, un pedone e un passeggero. Il pedone sarebbe stato investito e sarebbe morto sul colpo mentre alcuni feriti sono stati portati in ospedale in condizioni critiche e le autorità cittadine hanno confermato successivamente la morte di altre due persone. Il conducente del bus di linea gestito dalla compagnia MTA è tra le persone ricoverate in ospedale ed è stato già ascoltato dagli investigatori che indagano sul caso. Ancora da chiarire le cause dell’incidente stradale. Sul luogo dello scontro si è recato anche il sindaco della città, Bill de Blasio.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views