55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

New York: passeggia in strada e vede un camion pieno d’oro, ne ruba un secchio e scappa

Il ladro opportunista ha approfittato di un attimo di distrazione delle guardie di sicurezza e ha afferrato uno dei bidoni dal camion che conteneva un prezioso carico di scaglie d’oro dal valore di circa 1.6 milioni di dollari.
A cura di Antonio Palma
55 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un motivo per cui è sempre meglio non lasciare veicoli incustoditi in strada, ancora di più se contengo oggetti preziosi: c'è sempre qualche ladro occasionale pronto ad approfittarsene. È proprio quello che è avvenuto nei mesi scorsi nel pieno centro di New York dove un ladro opportunista è riuscito a svignarsela addirittura con un intero secchio di oro lasciato incredibilmente incustodito su un camion blindato parcheggiato e aperto a bordo strada. Come mostrano alcuni video delle telecamere di sorveglianza dei negozi, ora diffusi dalla polizia, il ladro passeggiava normalmente sul marciapiede nei pressi del Rockefeller Center, nel quartiere di Manhattan, quando ha notato quel grosso camion aperto sulla parte posteriore.

L'uomo, prima si è fermato per dare uno sguardo e poi, approfittando di un attimo di distrazione dalle guardie di sicurezza, in pochi attimi ha afferrato uno dei bidoni pieno d'oro e si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce. Nelle immagini si vede il ladro che arranca a piedi con qualche difficoltà tra la folla di passanti portando in braccio il contenitore dal peso di circa 40 chilogrammi senza che nessuno faccia caso a lui. Inutili le successive ricerche da parte della polizia che ora ha scatenato una caccia all'uomo in tutti gli stati Usa. Gli inquirenti infatti ritengono che il ladro, descritto come un ispanico tra i 50 e i 60 anni, sia scappato in Florida per godersi il suo bottino: un prezioso carico di scaglie d'oro dal valore di circa 1.6 milioni di dollari.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views