1.036 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

New York, la vittima è la 18enne Alyssa Elsman: passeggiava a Times Square con la sorellina

Aveva 18 anni e veniva dal Michigan la giovane donna morta giovedì a Times Square, quando un’auto impazzita ha travolto la folla. La sua sorellina, 13 anni, è rimasta ferita.
A cura di Susanna Picone
1.036 CONDIVISIONI
Immagine

Tanta paura ieri a New York, dove a Times Square – una delle piazze più famose del mondo – poco prima di mezzogiorno ora locale un’auto è finita a gran velocità contro la folla. L'incidente è avvenuto all'incrocio tra la 45.ma strada e Broadway. Il bilancio è di una vittima accertata e altri 22 feriti di cui 4 in gravi condizioni. Le autorità hanno praticamente subito escluso il terrorismo parlando di un incidente e arrestando il conducente dell’auto impazzita. Si tratta di un ex militare di 26 anni, Richard Rojas, residente nel Bronx e con diversi precedenti alle spalle. Secondo i media locali che citano fonti di polizia, l'uomo avrebbe riferito agli inquirenti di aver sentito delle voci che lo avrebbero spinto a lanciarsi con l'auto contro i pedoni. Un folle gesto che ha causato la morte di una ragazza di appena diciotto anni. La vittima accertata si chiamava Alyssa Elsman, era originaria del Michigan e ieri si trovava a New York in vacanza.

Alyssa era in vacanza con la famiglia a New York – Come ricostruiscono i quotidiani americani, Alyssa stava passeggiando a Times Square insieme alla sorellina di tredici anni quando è stata travolta e uccisa. Anche la sorella è rimasta ferita ed è stata portata in uno degli ospedali della città. Lei, invece, è stata dichiarata morta sul posto. Il fidanzato della diciottenne ha detto al New York Post che Alyssa era andata a visitare la Grande Mela insieme a un amico e sua madre: “Lei mi ha motivato, mi ha amato, mi ha dato tutto ciò di cui avevo bisogno. E ora se n’è andata, non so come farò a riempire questo vuoto”, ha detto il giovane addolorato per la perdita della ragazza. Anche il sindaco di New York Bill De Blasio ha ricordato in un tweet tutti i feriti e la giovane che ha perso la vita: “Le nostre preghiere sono con la sua famiglia”, ha scritto il sindaco.

1.036 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views