791 CONDIVISIONI

New York, evacuata Statua della Libertà per un falso allarme bomba

Evacuata la Statua della Libertà: a quanto si apprende l’allarme sarebbe scattato in seguito alla segnalazione di un pacco sospetto.
A cura di Susanna Picone
791 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 21.30 – È stato un falso allarme bomba a far scattare l'evacuazione della Statua della Libertà e della Liberty Island. Lo ha confermato il National Park Service, l'autorità responsabile per la zona, che è stata adesso dichiarata “fuori pericolo” e a breve dovrebbe tornare alla normalità. A innescare il dispositivo di sicurezza era stata una telefonata effettuata questa mattina intorno alle 11 al servizio di emergenza annunciando l'intenzione di far “saltare in aria la Statua della Libertà”.

Allarme negli Usa. La Statua della Libertà e la Liberty Island sono state evacuate per un allarme terrorismo. L’allarme è scattato, a quanto si apprende, a causa della presenza di un pacco sospetto. Secondo quanto riportano i media statunitensi, un avviso diramato dagli altoparlanti ha chiesto a tutti i turisti presenti di uscire immediatamente e di dirigersi sull'imbarcazione che li aveva condotti sull'isola dove sorge il monumento newyorkese. Secondo Fox News, l’evacuazione della zona è cominciata poco prima delle 13 ora locale, le 19 in Italia, e le autorità stanno perlustrando l’isola. Poco dopo le 13, ora locale, i cani della polizia avrebbero fiutato l'odore di un pacco sospetto e i turisti hanno quindi iniziato a lasciare l'isola, mentre una squadra di artificieri di New York è stata chiamata sul posto. Sui social network stanno girando numerose foto della folla ammassatasi sul molo della Liberty Island durante le operazioni.

791 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views