1.103 CONDIVISIONI

New York: esplode un edificio a Manhattan. Due morti, 20 feriti e 12 dispersi

Squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per tentare di domare l’incendio.
A cura di Davide Falcioni
1.103 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 18.25 – Il New York Times parla di 12 persone disperse – Le persone disperse a seguito dell'esplosione a Manhattan sarebbe "almeno una dozzina" secondo quanto scrive il principale quotidiano della Grande Mela. Sull'incidente è intervenuto anche il sindaco Bill De Blasio, sottolineando come l'esplosione è stata causata "da una fuga di gas", e che alcuni residenti "era stati avvisati in anticipo". 

Ore 17.35 – Nuovo bilancio vittime: due morti e 20 feriti – È di almeno due morti e 20 feriti il bilancio del crollo degli edifici a Manhattan. Lo ha riferito l'emittente locale Nbc, che ha ricordato come altre persone sono ancora disperse.

Ore 16.15 – Si aggrava il bilancio dell'incidente a New York. La polizia ha infatti reso noto che i Vigili del Fuoco hanno estratto dalle macerie del palazzo crollato una persona priva di vita. Il numero dei feriti è invece salito a 16, dei quali 4 versano in gravi condizioni in uno degli ospedali della città. L'esplosione è stata provocata da una fuga di gas ed ha coinvolto – recando gravi danni – non meno di due palazzine. Anche le autorità escludono ogni connessione tra l'incendio e la matrice terroristica.

Ore 16.00 – Decine di vigili del fuoco e medici si trovo sul luogo dell'esplosione. Presenti anche numerosi volontari, che stanno tentando di dare una mano. Le autorità hanno comunque reso noto che la situazione è sotto controllo e che dovrebbe rimanerlo: unica incognita al momento è quella del vento, che soffia da est verso ovest e rischia di allargare l'incendio agli edifici circostanti: un negozio di strumenti musicali e un complesso residenziale sono rimasti già coinvolti nell'incidente. A quanto pare l'edificio ospitava la Spanish Christian Church. Il bilancio dei dispersi è di 4 persone. Si fa sempre più probabile l'ipotesi di una fuga di gas: da mesi i residenti della zona segnalavano un forte odore. L'ipotesi terroristica è stata praticamente esclusa.

UPDATE: Le autorità di polizia di New York hanno reso noto che al momento non si registrano vittime, ma soltanto 11 feriti, tutti di lieve entità. Un operaio che si trovava in zona ha tuttavia raccontato: "Gli edifici crollati sono stati due: spero che non ci siano vittime". Nei paraggi del luogo dell'incendio alcune vetture parcheggiate sono andate in fiamme, mentre le linee della metropolitana e degli altri mezzi di trasporto pubblici sono state sospese in via precauzionale. Non sono ancora state rese note le cause dell'incendio, ma a quanto pare si tratterebbe di una fuga di gas. Al momento all'interno della struttura ci sarebbero altre persone intrappolate.

Immagine

Una violentissima esplosione si è verificata in un edificio a New York. L'area interessata è quella di Harlem, nel nord di Manatthan. Sul luogo sono intervenute decine di squadre di vigili del fuoco che stanno tentando di domare le fiamme, divampate all'angolo tra la 116esima strada e Park Avenue. Le immagini delle televisioni mostrano un'enorme colonna di fumo e secondo quanto reso noto dai  media americani all'interno della struttura ci sarebbero delle persone. A dare l'allarme sarebbero stati di residenti della zona, che avrebbero udito una violentissima esplosione in una zona del quartiere con moltissimi appartamenti.

Immagine

1.103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views