1.437 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

New York: esplode e crolla un palazzo, almeno dodici feriti

Un’esplosione si è verificata nel primo pomeriggio nell’East Village, a Manhattan, in una palazzina che sarebbe in parte crollata. Un testimone: “Come un terremoto”.
A cura di Susanna Picone
1.437 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 23.15 – Una dozzina i feriti, quattro i palazzi danneggiati dalle fiamme. Secondo quando ha detto il sindaco di New York Bill de Blasio le persone rimaste ferite nell’esplosione del palazzo a Manhattan sono una dozzina. Tre quelli in gravi condizioni. Non ci sarebbero dispersi ma, ha detto il sindaco, “resta comunque una situazione in evoluzione”. Sarebbero in totale quattro i palazzi danneggiati delle fiamme.

Un'esplosione si è verificata nel primo pomeriggio nell'East Village, a Manhattan, in una palazzina che sarebbe in parte crollata. Diverse persone, compresi dei bambini, sarebbero intrappolate sotto le macerie e i media americani parlano di almeno una trentina di persone rimaste ferite, alcune in maniera grave. Sul posto, tra la sesta strada e la Seconda Avenue, sono arrivate diverse squadre di pompieri che stanno provando a spegnere le fiamme. Sono al lavoro oltre 25 autobotti, 100 pompieri e un altro centinaio di agenti. Secondo le prime indicazioni, l'esplosione della palazzina avrebbe causato un violento incendio. Da quanto si apprende, il palazzo in cui si è verificata l'esplosione a Manhattan sarebbe in parte occupato da appartamenti e in parte da uffici. Al piano terra ci sono negozi e ristoranti. Dal primo edificio le fiamme rapidamente si sono propagate a un palazzo accanto.

L'incidente è avvenuto attorno alle 15.17 ora locale, quando il centralino dei servizi di emergenza è stato bersagliato dalle telefonate. Probabilmente all'origine del disastro c’è una fuga di gas. Un testimone ha detto che potrebbe esser stato causato dall'esplosione di un tombino mentre un altro ha parlato di uno scoppio in uno dei molti ristoranti della zona. Le immagini postate dai testimoni dell’incidente sui social network mostrano l'edificio avvolto dalle fiamme e dal fumo.

“È stato come un terremoto” – Il Dipartimento alla salute del comune di New York ha invitato i residenti dell'East Village a tenere chiuse le finestre a causa del fitto fumo sprigionato dall'incendio. L'immediata area del disastro è stata evacuata. “È stato come un terremoto”, ha detto un testimone che si trovava nei pressi della palazzina crollata.

1.437 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views