12 CONDIVISIONI

New York: due poliziotti feriti a colpi di accetta. Ucciso l’aggressore

Due agenti di polizia sono stati aggrediti da un uomo di 32 anni nel Queens. Uno è stato ferito alla testa e versa in gravi condizioni.
A cura di Davide Falcioni
12 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme terrorismo a New York. Un uomo di 32 anni si è scagliato con un'accetta verso due poliziotti in servizio nella periferia del Queens: uno dei due agenti versa in gravi condizioni mentre l'aggressore – di nome di Zale Thompson – è stato ucciso da altri due poliziotti. Gli investigatori non si pronunciano ancora sulle ragioni dell'attacco, ma non è da escludere la pista terroristica. Dalle prime informazioni diffuse risulta che l'aggressore avesse recentemente postato sul suo profilo facebook l'immagine di un combattente islamico e, come immagine di copertina, una preghiera scritta in Arabo. In una nota diffusa dall'Fbi si legge: "La vicenda non è considerata al momento un atto terroristico, in quanto siamo ancora nella fase iniziale delle indagini". La polizia ha comunque ammesso che l'episodio "ha reso necessario aumentare il livello di guardia" tra le forze dell’ordine e nel governo "contro attacchi casuali", in particolar modo in seguito all’attentato al Parlamento di Ottawa, dove un uomo ha aperto il fuoco uccidendo un soldato.

Un video mostra l'aggressore prendere di mira quattro agenti che stavano pattugliando su Giamaica Avenue. Le immagini mostrano l'uomo che li segue nascondendosi dietro la pensilina di un autobus, per poi lanciare l'attacco quando un uomo ha fermato gli agenti per scattare una fotografia. A quel punto Zale Thompson si è scagliato contro gli uomini in divisa brandendo l'accetta e colpendo alla testa Kenneth Healey, una recluta di 25 anni, ora ricoverata in gravi condizioni. Un suo collega è stato colpito al braccio mentre gli altri due non hanno esitato ad aprire il fuoco verso l'aggressore, ferendo malauguratamente una giovane di 29 anni alla schiena.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views