511 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

New York, abbandonano un neonato di poche ore nel presepe di una chiesa

Il piccolo, con ancora attaccato il cordone ombelicale, è stato abbandonato nella mangiatoia del presepe: a trovarlo il custode, attirato dal pianto del bambino.
A cura di Susanna Picone
511 CONDIVISIONI
Immagine

“Miracolo della vita alla Holy Child of Jesus”: parla di questo un vescovo americano che su Facebook ha pubblicato alcune foto che mostrano quanto accaduto lunedì scorso in una chiesa della Grande Mela. Un neonato con ancora attaccato il cordone ombelicale è stato abbandonato nella mangiatoia del presepe realizzato per Natale nella chiesa di New York. Il piccolo, secondo i medici che lo hanno visitato, aveva circa quattro o cinque ore di vita quando è stato ritrovato nella mangiatoia. A scoprire il bimbo è stato il custode della chiesa, che al suo ritorno dalla pausa pranzo ha sentito piangere e, non vedendo nessuno in giro, si è avvicinato verso il presepe. Il neonato era lì, avvolto in alcuni asciugamani, nel posto dedicato nel presepe al Bambin Gesù. Il reverendo Christopher Heanue, immediatamente allertato dal custode, ha detto che il bimbo pesa circa due chili e ha invitato a pregare per lui, “per i suoi genitori e per chi lo accoglierà nella sua casa”. “Credo – ha detto il religioso – che la madre abbia trovato in questo luogo il suo asilo”, il luogo dove il suo bambino sarebbe stato accolto. Il neonato è stato trasportato in un vicino ospedale, il Jamaica Hospital, e secondo quanto scrivono i media Usa sta bene ed è in condizioni stabili.

Ancora sconosciuta l’identità della madre – L’identità della madre del bambino è ancora sconosciuta, ma secondo quanto scrive il New York Times le telecamere di sorveglianza hanno ripreso le immagini di una donna — che ancora non è stata identificata — che arriva in chiesa con un bambino nella borsa e va via senza di lui. La legge dello Stato di New York consente di abbandonare anonimamente neonati in luoghi sicuri come chiese, ospedali o stazioni di polizia ma a condizione che il bimbo venga affidato a qualcuno o che le autorità vengano immediatamente chiamate.

511 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views