39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

NBA Playoffs 2012: Kobe Bryant e Lebron James danno la caccia al titolo (VIDEO)

Una finale NBA tra Miami Heat e Los Angeles Lakers è la più suggestiva , ma le vere favorite nei playoffs che scattano questa sera si chiamano Chicago Bulls, San Antonio Spurs e Oklahoma City Thunder.
A cura di Vincenzo Di Guida
39 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=xCTMSINc7uA
medium_110222-190406_to040111est_3672

Sedici squadre, otto per Conference, tutte con un unico obiettivo: mettere le mani sull’anello di Campione. Sabato 28 aprile scattano i Playoffs Nba, un mese e mezzo di emozioni infinite condite da qualche grande sorpesa, per consacrare alla leggenda o essere gettati nella polvere, perché ancor di più dall’altra parte dell’oceano, conta solo vincere, perché nessuno si ricorda di chi arriva secondo.

Playoffs Eastern Conference – E’ lotta a due tra Chicago Bulls e Miami Heat, prima e seconda testa di serie. I Bulls di Derrick Rose hanno chiuso con il miglior record dell’Nba, e cercano la rivincita con gli Heat di Dwayne Wade e Lebron James, che nella passata stagione li sconfissero nella finale della Eastern Conference approdando alla finalissima (poi persa) con i Dallas Mavericks. Al primo turno Rose e compagni se la vedranno con i Philadelphia 76ers in una serie dal risultato già scritto. Compito più difficile per Miami che trova gli insidiosi New York Knicks, disfunzionali ma pieno di talento, su tutti quello di Carmelo Anthony. Con la chimica giusta e Stoudamire e Chandler integri fisicamente, New York può portare la serie almeno a gara -6. Il tabellone vede altri due incroci: Boston-Atlanta, Indiana-Orlando. Chi passerà il turno dovrà vedersela con le superfavorite Chicago e Miami, e la loro corsa presumibilmemente terminerà lì. Gli unici che potrebbero regalare qualche emozione sono i Boston Celtics dei “Fab Four”, Pierce-Garnett-Allen-Rondo, all’ultimo ballo di una meravigliosa danza iniziata con il titolo del 2008, dopodichè partirà la rifondazione.

Playoffs Western Conference – Sono i Playoffs più incerti e spettacolari dove l’upset, ovvero la sorpresa, non manca noi. Solo un anno orsono i Dallas Mavericks all’inizio della post season venivano darti per spacciati, salvo poi vincere il titolo Nba al termine di una cavalcata entusiasmante che avrebbe portato Dirk Nowitzki e compagni a vendicarsi con Miami di quella finale persa nel 2006. Difficile che la storia si ripeti quest’anno, ma “mai sottovalutare il cuore dei campioni”. La logica dice San Antonio Spurs e Oklahoma City Thunder per la finale ad Ovest. I collaudati Spurs di Duncan, Parker e Ginobili, contro il nuovo che avanza rappresentato dai Thunder del probabile Mvp Kevin Durant. Gli Spurs di Popovich non avranno problemi al primo turno contro i Jazz, OKC invece deve prendere con le molle i veterani Mavs. Le possibili soprese potranno venire fuori dalla serie che vede fronteggiarsi i Los Angeles Lakers di Kobe Bryant e i Denver Nuggets del nostro Danilo Gallinari, con i Lakers che non avranno Metta World Peace, squalificato per sette partite per la gomitata a Harden. Quarta e quinta testa di serie spettano a Memphis Grizziles e Los Angeles Clippers, ovvero le Boston e Indiana della Western Conference. Talento in abbondanza, ma non abbastanza per abbattere le corazzate dell’Ovest . Domani si parte, allacciate le cinture per il più grande spettacolo di pallacanestro del Mondo: i Playoffs Nba.

Il tabellone completo dei playoff – EASTERN CONFERENCE:  Chicago Bulls–Philadelphia 76ers; Atlanta Hawks-Boston Celtics; Indiana Pacers-Orlando Magic; Miami Heat-New York Knicks. WESTERN CONFERENCE: San Antonio Spurs-Utah Jazz, Memphis Grizziels-Los Angeles Clippers, Oklahoma City Thunder-Dallas Mavericks, Los Angeles Lakers-Denver Nuggets.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views