3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nasconde in valigia 10 chili di oppio ma la perde in aeroporto: si autodenuncia per riaverla indietro

Una donna aveva nascosto la droga in valigia e l’aveva imbarcata in un volo dall’Iran all’Inghilterra: il bagaglio si era smarrito a Teheran, così lei ha pensato bene di denunciarne la scomparsa. La “furba” spacciatrice è stata arrestata.
A cura di D. F.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Amir Rahnama, una donna di 43 anni, è stata arrestata per aver tentato di contrabbandare in Gran Bretagna 200mila sterline di oppio proveniente direttamente dall'Iran. La donna aveva nascosto la droga dentro delle confezioni di shampoo per capelli, poi aveva messo tutto in valigia e spedito nella stiva dell'aereo il tutto. Quando è arrivata a Manchester, tuttavia, si è accorta che il suo bagaglio non arrivava a destinazione. Evidentemente era stato lasciato nello scalo di Dubai.

Cosa ha fatto la furba spacciatrice? Si è praticamente autodenunciata recandosi all'ufficio "bagagli smarriti" e compilando la lunga lista di moduli necessari per chiudere la pratica: a quel punto da Dubai hanno rintracciato la valigia e l'hanno rispedita a Manchester dove, ad attenderla, c'erano sia Amir che una schiera di cani poliziotti, che hanno immediatamente fiutato la presenza dell'oppio. La polizia è intervenuta immediatamente: dentro 15 contenitori di shampoo la donna aveva nascosto 10 chili di oppio, per un valore complessivo sul mercato delle sostanze stupefacenti di 197mila sterline.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views