1.677 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, positivo il direttore generale del Cotugno Maurizio Di Mauro

Positivo al coronavirus Maurizio Di Mauro, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli che comprende il Cotugno, il Monaldi ed il CTO. Lo ha comunicato la stessa direzione generale dell’azienda ospedaliera, che spiega: “Lavorerà da casa: è asintomatico ed è in isolamento domiciliare dopo la positività”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.677 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Positivo al coronavirus il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera dei Colli Maurizio Di Mauro. Lo ha comunicato la direzione generale dell'azienda, che accorpa gli ospedali del Cotugno, del Monaldi ed il CTO. Il direttore Di Mauro è in isolamento domiciliare, ed è asintomatico: dal proprio domicilio continuerà a lavorare regolarmente, in regime di lavoro a distanza.

La positività è emersa dopo un tampone di sorveglianza, di quelli a cui medici e infermieri vengono sottoposti a cicli regolari proprio per la loro continua esposizione a cariche virali consistenti. Intanto, è stata disposta la sanificazione degli uffici della direzione generale, mentre si procede a tracciare tutti i contatti stretti del direttore Di Mauro. Sono sempre di più, in questi giorni, i casi di personale medico positivo al coronavirus, proprio per la loro continua "vicinanza" col virus che li porta, nonostante le tante precauzioni, ad essere anche le persone più esposte al coronavirus stesso, anche se fortunatamente quasi sempre risultano essere positivi in maniera asintomatica.

Questo il comunicato dell'Azienda Ospedaliera dei Colli:

La direzione generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli comunica che il direttore generale, Maurizio di Mauro, dopo essersi sottoposto a un tampone di sorveglianza, è risultato positivo al Covid19. Così come previsto dai protocolli, è stata disposta la sanificazione della direzione generale e sono stati predisposti i controlli per tutti i contatti stretti. Il direttore generale di Mauro è asintomatico ed è in isolamento a casa, da dove continuerà a lavorare e a monitorare la situazione.

1.677 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views