0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, museo di Palazzo Reale: il sorvegliante dorme anziché lavorare

Scott Schuman, autore del celebre blog americano di fotografia, moda e costume “The Sartorialist” in un viaggio a Napoli si imbatte in un custode del museo all’interno di Palazzo Reale che dorme platealmente sul posto di lavoro; scatta una foto e la posta sul suo profilo Instagram.
A cura di Redazione Napoli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il custode di una delle sale del museo di Palazzo Reale dorme beatamente sulla sedia, mentre tutt'intorno sfilano turisti divertiti e stupefatti da cotanta plateale inefficienza. Molti lo notano, qualcuno scatta foto. E tra loro c'è Scott Schuman un nome che così agli italiani dice poco o nulla, ma se associato al suo blog, The Sartorialist, fa capire bene che stiamo parlando di uno dei fotografi-fashion blogger più famosi del mondo. "Un addetto alla sicurezza del museo intento a dormire piuttosto rumorosamente. Ma non ho rubato nulla perché ho già un Giotto appeso sul caminetto" commenta Schuman sul profilo Instagram del Sartorialist. E l'immagine, postata su un profilo da centinaia di followers, fa inevitabilmente il giro del mondo. Tra le immagini pubblicate dal blogger americano ce ne sono anche molte che rendono giustizia al capoluogo partenopeo e alla "Campania Felix": c'è  quella del classico panorama mozzafiato da Castel Sant'Elmo (accompagnata da un commento leggermente cupo sulla possibilità che il Vesuvio possa eruttare) e quelle della straordinaria visuale dall'altro della costiera Amalfitana.

Palazzo Reale di Napoli: il custode dorme e la foto fa il giro del web: figuraccia internazionale

"Lo scatto è stato palesemente realizzato nel Palazzo Reale di Napoli – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza – noto alle cronache oramai soprattutto per il livello di trascuratezza e il degrado che a nostro avviso lo caratterizza da anni. Si tratta secondo noi dell'ennesima figuraccia della Soprintendenza. Meno male che Schuman non ha visto il parcheggio indecente realizzato all'interno del sito monumentale utilizzato per anni da tutti vertici amministrativi ed il personale forse perchè i soprintendenti hanno ritenuto secondo noi più utile far dormire il personale in macchina che davanti ai turisti".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views