870 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, la ragazza segregata per 8 anni in una casa del Vomero è uscita dall’ospedale

La donna, 36 anni, venne trovata circa tre mesi fa in una casa del quartiere Vome di Napoli, circondata di spazzatura e malnutrita. Non usciva da 8 anni.
A cura di D. F.
870 CONDIVISIONI
Immagine

Ricordate Chiara, la donna di 36 anni liberata lo scorso febbraio dopo 8 anni di segregazione in una casa del quartiere Vomero, a Napoli? Ebbene, quando è stata scoperta pesava appena 35 chili. Oggi ne pesa 42 ed è uscita dall'ospedale dove in questi mesi è stata tenuta sotto osservazione dai medici. Prima di andarsene ha scartato un regalo ricevuto da un dottore, una borsa di pelle blu. Poi, forse un po' a malincuore, ha salutato tutti e se ne è andata dall'Ospedale San Giovanni Bosco, il primo luogo in cui è entrata dopo 8 lunghi anni di terribile segregazione. Chiara è stata dimessa "con un recupero del 60 per cento di tutte le facoltà" ieri mattina; i medici dell’Asl del Vomero l’hanno accompagnata a Solopaca, in provincia di Benevento, dove resterà per un po’, alloggiando nella Comunità terapeutica riabilitativa Aquilone, dove dovrà affrontare un accurato percorso di riabilitazione psicosociale e psichiatrica.

La donna venne scoperta tre mesi fa. Viveva segregata da 8 anni in un appartamento in via Luigi Caldieri, nel quartiere Vomero. La polizia fece irruzione in seguito a una serie di segnalazioni di cattivi odori da parte di alcuni vicini. Quando gli agenti arrivarono la porta della casa era chiusa e dall’esterno e sul pianerottolo effettivamente si percepiva un cattivo odore, così gli agenti hanno allertato i vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto aprendo il portoncino d’ingresso. Quando sono entrati, gli agenti si sono trovati di fronte a una situazione paradossale: cumuli di spazzatura giacevano in tutta la casa e dietro ad un divano seduta a terra vi era una giovane donna rannicchiata e seminuda che cercava di riscaldarsi utilizzando un asciugacapelli.

870 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views