225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, bimbo di 4 anni muore soffocato da boccone di mozzarella mangiato a scuola (VIDEO)

Durante il pasto nell’asilo Minucci il bambino non riesce ad inghiottire il boccone: trasportato in ospedale ma era troppo tardi. Ed esplode la rabbia dei parenti.
A cura di Redazione
225 CONDIVISIONI
ambulanza2

Tragedia durante l'ora di refezione nell'asilo "Minucci" in via Bernardo Cavallino, zona collinare di  Napoli, dove un bambino di quattro anni è morto soffocato da un boccone di mozzarella che aveva inghiottito. Il piccolo ha mostrato subito segni di soffocamento ed è stato portato all'ospedale Cardarelli dove è giunto purtroppo e privo di vita. Alcuni testimoni hanno denunciato il troppo tempo intercorso fra l'allarme e i soccorsi specializzati.

La morte di Patrizio, questo il nome del bimbo morto soffocato nell'asilo partenopeo durante il pranzo, ha determinato la disperata reazione dei parenti che hanno dato in escandescenze e inveito contro le maestre che erano in quel momento classe. La sede scolastica è stata presidiata dalla polizia e solo così la situazione si è calmata. Sul posto sono giunti l'assessore comunale alla Scuola e il presidente della Municipalità Vomero-Arenella. "È impensabile – ha commentato  la mamma  di un piccolo alunno – che in una scuola dove c'è una mensa non ci sia almeno una persona capace di fronteggiare una situazione come quella accaduta in questo caso. Di fronte c'è una farmacia e poco più su una clinica – dice ancora la donna – e sarebbe bastato chiedere soccorso a loro e forse il piccolo a quest'ora sarebbe ancora vivo".

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views