302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Muos in Sicilia non si farà: la Regione revoca l’ok ai lavori per la stazione satellitare Usa

Il governatore Rosario Crocetta firma lo stop al cantiere per la stazione militare statunitense dopo le tensioni di stanotte. Gli americani reagiscono stizziti: “L’Italia, in quanto membro della Nato trarrebbe beneficio dal Muos”.
A cura di Redazione
302 CONDIVISIONI
Muos, avanzano i lavori a Ulmo

Alt alla realizzazione del Muos, la stazione satellitare della Marina degli Stati Uniti la cui realizzazione è prevista a Niscemi (Caltanissetta): la Regione siciliana ha avviato la procedura di sospensione delle autorizzazioni e nelle more sospende immediatamente i lavori di realizzazione del Muos. Lo ha annunciato oggi il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta. Il governo regionale ha accelerato la decisione di sospendere i lavori dopo gli scontri della scorsa notte tra i militanti del "no Muos" e le forze dell'ordine. "Non siamo contro gli americani e non siamo contro il Muos – afferma il governatore – Vogliamo tutte le garanzie per la tutela della salute dei cittadini". Studiando le carte del progetto "abbiamo trovato vizi che potrebbero portare anche alla nullità degli atti già emessi", prosegue Crocetta.

Secca, la reazione degli Stati Uniti, ribadita dall'ambasciata Usa: "L'Italia, in quanto membro della Nato e partner importante per la sicurezza e la pace a livello internazionale, cosi' come gli altri membri dell'Alleanza, trarra' beneficio dal Muos a sostegno delle operazioni Nato".

302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views