125 CONDIVISIONI

Muore per calcoli dopo 14 ore al pronto soccorso

E’ accaduto al Policlinico di Tor Vergata a Roma dove la donna era arrivata in pronto soccorso. La denuncia del marito: “E’ stata otto ore in barella con flebo inutili”.
A cura di Antonio Palma
125 CONDIVISIONI
Muore per calcoli dopo 14 ore al pronto soccorso

Una donna di  53 anni è morta dopo quattordici ore di sofferenza al pronto soccorso dell'ospedale del Policlinico di Tor Vergata a Roma dopo che i medici le avevano diagnosticato calcoli alla cistifellea. La denuncia arriva dall'associazione Codici che insieme alla famiglia della donna ha inviato un esposto alla Procura della Repubblica per far luce sull'accaduto. Secondo la ricostruzione del marito della signora, la 53enne mercoledì scorso all'ora di pranzo aveva accusato dei forti dolori all'addome e ai reni e per questo era stata accompagnata al pronto soccorso dove è stata ricoverata in codice giallo con una diagnosi di calcoli. I medici avevano deciso di tenerla sotto osservazione per la notte ma nel corso della giornata però la situazione è precipitata fino al suo decesso intorno alle 3 di notte.

"Non si può morire così a 53 anni"  – "E' stata 8 ore in barella poi l'hanno portata nell'astanteria del Dea dove è rimasta fino a quando non ha esalato l'ultimo respiro" ha raccontato il marito della signora che ha presentato una denuncia ai carabinieri contro medici e infermieri dell'ospedale. " Aveva dei dolori fortissimi e urlava disperata, ma nessuno se ne preoccupava. L'hanno tenuta con le flebo attaccate tutto il giorno facendole degli antidolorifici inutili che non le alleviavano la sofferenza" ha proseguito ancora l'uomo. "Non si può morire così a 53 anni, se qualcuno ha sbagliato deve pagare perché cose del genere non devono più accadere" ha concluso il marito. Gli uomini dell'arma intanto hanno sequestrato la cartella clinica mentre sulla salma è stata disposta l'autopsia per chiarire le cause del decesso.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views