40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore e l’orologio della chiesa si ferma: se ne era preso cura per 30 anni

Il dottor John Farrer, medico inglese di Clapham, si era preso cura dell’orologio della chiesa di St James per 30 anni. Il giorno di Capodanno, alle 8.15, è morto. Nello stesso istante l’orologio si è fermato.
A cura di B. C.
40 CONDIVISIONI
Immagine

Ha percorso le strette scale di pietra a spirale della torre dell'orologio della chiesa di St James a Clapham, North Yorkshire, ogni settimana per tre decenni. John Farrer, medico, lo ha fatto fino al 1° gennaio, Capodanno, quando è scomparso all'età di 92 anni. Un triste accadimento che ha segnato anche "la morte" dell'orologio. "L'orologio si è fermato letteralmente nel minuto in cui papà è morto. In quanto medico di famiglia sono abituato a guardare l'orologio perché a volte può essere fondamentale per il certificato di morte", ha detto al Daily Mail il figlio dell'uomo, che porta lo stesso nome del padre.

"Sapevamo che stava per morire, quando mi sono reso conto aveva smesso di respirare e ho letto l'ora sul mio orologio ho notato che erano le 8:15. Più tardi, quando ho parlato con due persone diverse del villaggio, ci siamo resi conto che l'orologio si era fermato allo stesso minuto". La morte del dottor Farrer è arrivata solo a poche settimane dal suo 60° anniversario del suo arrivo nel villaggio di Clapham per prendere in consegna i 10.000 acri che aveva ereditato dalla famiglia Ingleborough. Anche se la Chiesa di St James non fa parte della tenuta, è stata ricostruito circa 150 anni fa con i soldi della famiglia del signor Farrer. "Ne ha avuto cura per 30 anni, ma alla fine è diventato troppo pesante per lui e a malincuore ha dovuto consegnare ad altri la responsabilità. E' bello però pensare a tutto il tempo che mio padre ha dedicato ad esso a quell'orologio".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views