28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Multata per aver trascorso una settimana con la figlia di 7 anni malata di cancro

Una donna inglese ha trascorso una settimana con la figlia malata di tumore, facendole perdere qualche giorno di lezione a scuola.
A cura di D. F.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Kerry Capper è una donna inglese di Birmingham ed è stata vittima di una storia di grande cinismo e disumanità: a sua figlia di 7 anni i medici diagnosticarono un tumore, così la madre decise di rimanere al suo fianco per una settimana. Gioco forza la bambina non andò a scuola e rimase insieme ai suoi cari, che così le volevano dimostrare tutta la loro vicinanza e il loro affetto. Un gesto che potrebbe sembrare normale, ma che evidentemente non è così per tutti. I magistrati, infatti, hanno riscontrato nel comportamento della madre un reato e l'hanno condannata a pagare una multa salata per aver impedito alla figlia Libby di andare a scuola, facendole saltare una settimana di lezioni. La signora Capper non ha creduto ai suoi occhi e, quando ha letto la motivazione della contravvenzione, è prima scoppiata in lacrime, poi ha chiesto scusa alla scuola, infine ha abbozzato una giustificazione spiegando che credeva fosse normale voler stare con una bambina alla quale è stato appena diagnosticato un tumore.

"Mia figlia si svegliava in piena notte in preda a tremendi dolori di stomaco ed io mi sono molto spaventata – ha spiegato la donna, per poi aggiungere -. Mi sembra normale che quando lei mi confida di star poco bene io voglia aiutarla stando al suo fianco. A causa di questo comportamento sono stata denunciata e multata, ma io sono disoccupata e non posso pagare. I giudici dovrebbero prendere in considerazione quello che ho provato nell'apprendere che mia figlia aveva un tumore".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views