662 CONDIVISIONI

Morto Scapagnini, era il medico di Berlusconi

L’ex deputato del PdL era stato per due mandati sindaco di Catania. Secondo lui l’ex premier era: “tecnicamente immortale”.
A cura di Redazione
662 CONDIVISIONI
675

Umberto Scapagnini, medico personale di Silvio Berlusconi e per due mandati sindaco di Catania è morto oggi in ospedale dopo una lunga malattia. Le sue condizioni erano aggravate da tempo. Sarà tumulato nella tomba di famiglia a Napoli. Scampagnini è stato anche deputato del Partito delle libertà. Napoletano, classe 1941, Scapagnini era un luminare di neuroendocrinologia. Per molti anni ha seguito la salute di Silvio Berlusconi, sua la celebre affermazione secondo la quale il Cavaliere ""ha un sistema di tipo neuro immunitario veramente straordinario per cui niente mina la sua salute" ed è "tecnicamente immortale".

Nel novembre 2011 la Corte d'appello di Catania confermò la condanna a due anni e sei mesi di reclusione per Scapagnini per abuso d'ufficio e violazione della legge elettorale, nel processo sui rimborsi Inpdap ai dipendenti del Comune di Catania per i fenomeni eruttivi e sismici dell'Etna del 2001 e 2002 a pochi giorni dalle consultazioni amministrative del 2005.

662 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views