8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Johnny Strange, star degli sport estremi: schianto con la tuta alare

Johnny Strange, 23enne americano celebre per aver scalato le sette vette più alte del mondo a soli 17 anni, è morto in Svizzera per tentare una nuova impressa impossibile: volare vicino alle rocce come mai nessuno aveva tentato prima.
A cura di S. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Johnny Strange, star della tv americana e specialista in sport estremi noto anche come Daredevil, è morto tra le montagne del canton Uri, in Svizzera, dopo un volo con la tuta alare. Secondo quanto comunicato dalla polizia cantonale, pochi secondi dopo il decollo il giovane statunitense si è ritrovato in una posizione di volo instabile e si è schiantato al suolo. L’incidente è avvenuto ieri. La tragica notizia del decesso del giovane è stata anticipata dal portale TMZ Sports e poi confermata dalla famiglia della vittima. Strange aveva 23 anni ma era già da tempo famoso in quanto,  quando aveva appena 17 anni, aveva scalato le sette vette montuose più alte del pianeta. Quando scalò la sua prima vetta era solo un bambino di 12 anni.

In corso le indagini –  Ieri l'atleta, assieme a un amico e connazionale, aveva deciso di saltare dal Gitschen, a circa 2000 metri sopra il livello del mare. Lunedì lo stesso Strange aveva annunciato in radio la sua nuova impresa spiegando di trovarsi in Svizzera per filmare dei voli in cui sfiorava la montagna. Cosa sia andato storto è ancora da chiarire. Secondo quanto si è appreso, al momento dell'incidente c'era vento. Sul tragico incidente sono in corso le indagini degli investigatori che stanno cercando di ricostruire con precisione quanto accaduto.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views