17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto il basejumper italo-norvegese Alexander Polli: si è schiantato contro un albero

Polli si è schiantato contro un albero in Francia durante un volo con la tuta alare. Aveva 31 anni ed era molto noto nell’ambiente degli sport estremi.
A cura di S. P.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente sopra Chamonix, in Francia, dove nella zona del Brévent, a circa 1.500 metri di altitudine, ha perso la vita Alexander Polli, basejumper italo-norvegese di 31 anni. Secondo quanto riferiscono alcuni media francesi l’incidente mortale è avvenuto nella tarda mattinata di oggi. Da quanto si è appreso, Alexander Polli era in volo con la tuta alare quando si è schiantato contro un albero. I soccorritori sono stati avvertiti dai compagni di volo che hanno assistito al terribile impatto. All'arrivo dei soccorritori lo sportivo era ancora in vita e cosciente, ma è morto alcuni minuti dopo per un arresto cardiocircolatorio provocato dai traumi.

Alexander Polli era molto noto nell'ambiente degli sport estremi – Polli, nato in Norvegia nel 1986, era molto noto nell'ambiente degli sport estremi anche per essere il fondatore del “Morals Arrivederci”, un gruppo di sportivi conosciuti per i loro spettacolari video diffusi su internet. Il loro motto è “Non fissate mai dei limiti alle vostre capacità”. Nel 2014 Polli fu anche invitato da Fabio Fazio nel programma “Che tempo che fa”. Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sulla pagina Facebook di Polli dopo che si è diffusa la tragica notizia.

Pochi giorni fa la morte di un altro giovane basejumper –  Solo qualche giorno fa ha perso la vita in un incidente analogo a quello avvenuto questa mattina in Francia anche il basejumper Uli Emanuele, 30enne altoatesino. Il giovane si trovava in Austria per effettuare le riprese di un nuovo video.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views