205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto don Luigi Verzè

Si è spento a 91 anni don Luigi Verzè in seguito ad una crisi cardiaca. Il fondatore del San Raffaele di Milano, al centro di note vicende giudiziarie, è morto questa mattina nell’unità coronarica dell’ospedale dove era stato ricoverato la scorsa notte.
A cura di Nadia Vitali
205 CONDIVISIONI
Si è spento a 91 anni don Luigi Verzè in seguito ad una crisi cardiaca. Il fondatore del San Raffaele di Milano, al centro di note vicende giudiziarie, è morto questa mattina nell'unità coronarica dell'Ospedale dove era stato ricoverato la scorsa notte.

Ricoverato la scorsa notte intorno alle 2.30 a causa dell'aggravarsi del quadro della situazione cardiaca, don Luigi Maria Verzè si è spento alle 7.30 del 31 dicembre all'età di 91 anni nell'unità coronarica dell'ospedale San Raffaele, da lui fondato nel 1971 a Milano.

Presidente della Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor nel 1970 nonché Rettore e fondatore nel 1996 dell'Università Vita-Salute San Raffaele, è stato precedentemente sacerdote nella diocesi di Verona, città in cui nacque il 14 marzo del 1920.

Nell'ultimo anno era stato al centro delle cronache italiane a causa della crisi finanziaria della sua Fondazione, fortemente indebitata: vicenda che aveva avuto anche risvolti drammatici con il suicidio del suo «braccio destro», Mario Cal. Lo scorso 19 dicembre, don Luigi Verzè si era quindi autosospeso dalla carica di Presidente del consiglio di amministrazione del gruppo.

Oggi si svolgerà un incontro cruciale relativo alla crisi del San Raffaele: entro le 12, infatti, saranno presentate, in uno studio notarile di Milano, le offerte di acquisto per l'istituto sanitario. A questo incontro, don Luigi Verzè non avrebbe comunque partecipato, avendo deciso di non influire sui lavori della gestione che sta cercando di salvare il gruppo sanitario.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views