38 CONDIVISIONI

Morto da clochard, ha lasciato in eredità 20 milioni di euro. Ora è lite sul testamento

Guido Duccio Ricci, morto come un nullatenente l’11 settembre scorso, ha lasciato un’eredità milionaria. Ora è aperto lo scontro sui beneficiari.
A cura di D. F.
38 CONDIVISIONI
Immagine

La vicenda che ha visto protagonista Antonio Fanna, 87enne immobiliarista trevigiano, è destinata a complicarsi non poco. L'uomo insieme alla sua famiglia è destinatario di un'eredità milionaria cedutagli da Guido Duccio Ricci, ricco bellunese morto da clochard l'11 settembre scorso. Ebbene, inizialmente Fanna aveva fatto sapere tramite il figlio di non essere interessato a quel "bottino". Solo successivamente aveva poi optato per l'accettazione del lascito, come riferito da Maria Lucia Pavan, avvocato del foro di Treviso. Ma ora la somma di 20 milioni di euro rischia di divenire indisponibile a lungo perché la Procura della Repubblica di Belluno ha fatto sequestrare tutto in attesa dei procedimenti giudiziari. Le indagini in corso riguardano in particolare Maurizio Guglielmo, l'ex medico di fiducia dell'anziano scomparso.

L'uomo ha esibito un testamento che lo vorrebbe erede universale di Ricci, ma al contempo è indagato con l'accusa di aver circuito il defunto, dal quale si era fatto firmare – quando questi era in vita – addirittura una procura generale. Il pubblico ministero che sta seguendo le indagini, Roberta Gallego, ha chiesto e ottenuto così il sequestro anche del documento, per verificarne l'autenticità.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views