853 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morte dell’ultras napoletano Ciro Esposito: indagati altri 4 tifosi romanisti

La procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati 4 ultras giallorossi. Il sospetto: complici di Daniele De Santis, il presunto assassino del giovane napoletano.
A cura di Redazione
853 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova svolta nelle indagini sulla morte di Ciro Esposito, il giovane tifoso del Napoli morto a Roma prima della finale di Coppa Italia. La Procura capitolina ha iscritto nel registro degli indagati i 4 ultrà giallorossi perquisiti due settimane fa dalla Digos negli accertamenti per far luce sull'omicidio. I quattro sarebbero sospettati di essere i complici di Daniele De Santis, l'uomo accusato di aver ucciso il tifoso napoletano. Dunque l'accusa sarebbe quella di concorso in omicidio. La dinamica che ipotizzano gli inquirenti della Capitale è la seguente: i quattro ultrà erano gli stessi che si trovavano con Daniele "Gastone" De Santis durante l'assalto al bus dei tifosi del Napoli a Tor di Quinto.

Ciro Esposito, la ricostruzione della sparatoria a Roma

Casco in testa, i violenti avrebbero pianificato l'attacco prima della finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli. Quando i tifosi del Napoli hanno intuito l'agguato gli assalitori si erano già dati alla fuga. Braccato dai tifosi infuriati, De Santis fu raggiunto in un vialetto adiacente viale Tor di Quinto e qui avvenne la sparatoria culminata nel ferimento di Ciro Esposito, poi deceduto dopo 52 giorni di agonia, e di altri due sostenitori partenopei. I complici del presunto omicida fecero perdere le loro tracce. Ora i quattro nuovi indagati saranno interrogati prossimamente dai pubblici ministeri Eugenio Albamonte e Antonino Di Maio, titolari dell'inchiesta. "Daniele De Santis è ancora in gravi condizioni, la gamba che ha rischiato di perdere ha ancora in corso un'infezione. Da lui non ci saranno commenti sui quattro indagati di oggi": a riferire della volontà del suo assistito è Michele D'Urso, uno dei legali dell'ultrà della Roma. De Santis è in una struttura ospedaliera protetta a Viterbo.

Stamane, intanto, i genitori di Ciro Esposito hanno preso parte alle esequie di una vittima della criminalità in provincia di Napoli, lanciando nuovi appelli alla non violenza.

853 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views