188 CONDIVISIONI

Monte Rosa, muoiono 3 alpinisti: sono precipitati per 800 metri

Nuova tragedia questa mattina sul Monte Rosa, dove tre alpinisti hanno perso la vita dopo essere precipitati dalla parete est.
A cura di Redazione
188 CONDIVISIONI
Immagine

Tre alpinisti di nazionalità svizzera hanno perso la vita questa mattina, mentre tentavano di scalare la parete est del Monte Rosa. Stando a quanto si apprende in queste ore, i tre alpinisti facevano parte di una cordata di 8 persone, quando sono precipitati per circa 800 metri. L’incidente è avvenuto sul colle Gnifetti, intorno alle 7 di questa mattina. Si tratta di una delle vette più alte del massiccio del Monte Rosa, nelle Alpi Pennine, che si trova a circa 4500 metri di altezza sul confine italo-svizzero.

Non si conoscono per il momento ulteriori particolari sulla dinamica dell’incidente e si attende di conoscere la versione degli altri 5 compagni, che sono stati raggiunti dagli uomini del soccorso alpino: nessuno di loro è ferito. Come comunicato dagli uomini del soccorso alpino, non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno si procederà al recupero delle salme.

Solo due settimane fa, altri due alpinisti erano morti dopo essere precipitati dalla cresta del Breithorn, a circa 4000 metri di altezza sul livello del mare.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views