12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Modena, si assumono 17 persone. Si presentano 1.500 al concorso (senza poter andare in bagno)

Si cercavano 17 istruttori amministrativi, mansione da 1600 euro lordi al mese.
A cura di D. F.
12 CONDIVISIONI
Immagine

In 1459 si sono presentati alla prima prova psicoattitudinale relativa ad un bando pubblico per diventare istruttore amministrativo che mette a disposizione 17 posti di lavoro. È accaduto questa mattina a Modena, dove i candidati hanno preso parte all'esame all'interno del PalaPanini e della polisportiva Modena Est.

Il bando è stato promosso dal Comune di Modena, che mette a disposizione 8 posti, in convenzione con l'Unione Terre dei castelli (6 posti) e i Comuni di San Cesario (2 posti) e di Castelfranco dove è disponibile un posto. Il profilo professionale di istruttore amministrativo categoria C prevede incarichi di raccolta e gestione di dati e informazioni per la predisposizione di atti, la gestione di procedimenti amministrativi, di attività di segreteria e di pubbliche relazioni, relazioni con il pubblico, con uno stipendio lordo mensile che si aggira sui 1.600 euro.

Riportiamo una testimonianza di un partecipante rilasciata al quotidiano Sul Panaro: "Per la prima volta mi sono trovato a partecipare un concorso in cui non era possibile uscire dall’aula per andare al bagno. Dalle 9:30 che sono entrato nell’aula, nel PalaPanini, il campo sportivo del palazzetto, dopo due ore eravamo ancora lì a sistemarci perché c’erano 600 persone. Verso le 11:00, prima che iniziasse la prova ho avuto bisogno di andare al bagno e ho chiesto agli addetti. Subito mi hanno risposto di no. Dopo 10 minuti è iniziata la prova, ma con l’esigenza fisiologica che avevo mi sono reso conto che non riuscivo a concentrarmi. La prova era molto complicata per cui c’era bisogno sicuramente di essere calmi. Allora ho richiesto di poter andare al bagno e alla fine mi sono costretto a consegnare la prova e a ritirarmi dalle preselezioni, piuttosto che farmela sotto. Oggi per lavorare hai bisogno anzitutto di non dover andare al bagno, oggi cercano non delle persone ma dei robot!".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views