9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Modena, beccati dai carabinieri gli offrono 1000 euro: in manette 3 cittadini mongoli

In auto i tre stranieri avevano tra le altre cose vestiti e alimenti rubati, ma hanno proposto ai militari che li hanno beccati mille euro per chiudere un occhio. È successo a Medolla.
A cura di Susanna Picone
9 CONDIVISIONI
Immagine

Tre cittadini della Mongolia sono stati arrestati a Medolla, in provincia di Modena, dopo aver tentato di corrompere a un posto di blocco alcuni carabinieri. Carabinieri che li hanno beccati con vestiti e alimenti rubati nella loro auto, una Mercedes classe C. A raccontare quanto accaduto sono i quotidiani locali, secondo cui quando i tre stranieri hanno visto la paletta dei militari non si sono scomposti più di tanto: evidentemente erano sicuri dei nascondigli trovati per la refurtiva. Ma i carabinieri hanno deciso di controllare con cura il veicolo e alla fine hanno iniziato a trovare un po’ merce nascosta sotto i sedili, nel baule e in altri vari nascondigli. Un bottino piuttosto ingente, composto da accessori per cellulari, depilatori, indumenti per bambine, collant, creme di bellezza e anche alimentari. Tutti prodotti di marca.

Hanno tentato di corrompere i carabinieri con mille euro – Quando quindi sono stati scoperti, i tre hanno ben pensato di tentare di convincere i militari a chiudere un occhio. Come? Con grande tranquillità, sapendo di essere ormai stati scoperti, hanno preso mille euro e hanno fatto il gesto di offrirli ai militari. Oltre che attenti, di fronte a loro hanno però trovato anche dei militari onesti che hanno subito respinto la “proposta” e li hanno fermati. Portati in caserma si è proceduto all’arresto e ora i tre dovranno comparire davanti al giudice per cercare di difendersi dalle accuse di ricettazione e istigazione alla corruzione.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views