13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Miss Germania: insegno religione e sono cattolica, la gente mi chiede consigli

Lena Broeder, Miss Germania nel 2016: “Uomini e donne che non conosco mi fermano per la strada per chiedermi consigli e pareri sapendo che sono cattolica e che insegno religione”.
A cura di D. F.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Lena Broeder, è stata eletta Miss Germania nel 2016 ed oltre ad essere ufficialmente la tedesca più bella dell'anno vanta anche un curioso curriculum professionale. Non è infatti una modella, né un'indossatrice, né un'attrice alle prime armi bensì un'insegnante di religione a quanto pare molto apprezzata per le sue qualità didattiche:  "Uomini e donne che non conosco – racconta stupita la modella alla presentazione di una sua autobiografia – mi fermano per la strada per chiedermi consigli e pareri sapendo che sono cattolica e che insegno religione. Per questo mi sento un po' come un'ambasciatrice del cattolicesimo nel mio Paese. E ne sono orgogliosa. Non penso che mi fermino solo perché sono bella…".

Miss Germania viene da Nordwalde, una cittadina vicino Muenster nel Nord Reno Westfalia, dove ha insegnato Economia domestica e religione cattolica fino a quando, quattro mesi fa, è stata eletta Miss Germania. Qualche giorno fa ha incontrato Papa Francesco in Vaticano ed è orgogliosa di professare e praticare la religione cattolica, che considera anche alla base del suo successo come modella.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views