591 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sestri Levante, risolto il mistero degli svenimenti di 8 ragazzini: “Troppa baldoria”

Otto adolescenti francesi sono svenuti uno dopo l’altro in zone diverse di Riva Trigoso, frazione turistica di Sestri Levante dove si trovano in vacanza da qualche giorno. I medici hanno subito escluso l’intossicazione alimentare o l’uso di droghe o alcool.
A cura di Susanna Picone
591 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra risolto il "mistero" di Sestri Levante, dove otto ragazzini sono svenuti uno dopo l’altro nell’area di Riva Trigoso, frazione turistica ligure dove i giovani si trovano in vacanza da qualche giorno. A perdere improvvisamente i sensi e cadere a terra otto adolescenti francesi, tutti minorenni. Per ognuno di loro i soccorsi sono stati immediati da parte di ambulanze dei Volontari del Soccorso, della Croce Rossa, del personale del 118: i ragazzi sono stati portati presso l'ospedale di Lavagna.

Né alcol, né droga né cibo avariato ma "troppa baldoria" – Per ore i medici non hanno saputo chiarire le cause di questi improvvisi svenimenti ma, in base a quanto emerso dalle prime analisi, hanno subito escluso l'intossicazione alimentare o l'uso da parte degli otto ragazzini francesi di droghe o alcool. In ospedale sono stati quindi disposti ulteriori accertamenti per tentare di capire cosa è accaduto. E alla fine sembra che i medici abbiano definito l’accaduto. I giovani non avrebbero retto a 48 ore di baldoria consecutiva. Nell’ansia di godersi la vacanza in Italia, infatti, in questi giorni gli otto adolescenti francesi hanno dormito pochissimo e condotto una vita sregolata. Alla fine, stremati, sono crollati uno dopo l'altro. Dopo riposo e flebo per recuperare le energie, alcuni di loro sono stati già dimessi dall’ospedale mentre altri, i tre giovani più stremati, restano ancora sotto osservazione.

Indagini dei carabinieri della Compagnia di Sestri Levante – In attesa dei risultati delle analisi i carabinieri della Compagnia di Sestri Levante avevano raccolto diverse testimonianze e hanno anche verificato le condizioni del campeggio dove i giovani ricoverati stanno trascorrendo le vacanze insieme ad altri connazionali.

591 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views