159 CONDIVISIONI

Missan, il “gatto più vecchio” del mondo: ha 30 anni (140 umani) e vive in Svezia

Åsa Wickberg, da Karlskoga nel sud della Svezia, ha trovato Missan, quando era solo una gattina nel 1985. Da allora non se ne è più separata. Solo in questi giorni, però, ha scoperto che potrebbe essere il felino domestico più longevo del pianeta.
A cura di Biagio Chiariello
159 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Missan è potrebbe essere sul punto di rivendicare un posto nel Guinness dei primati come il gatto vivente più vecchio al mondo. Åsa Wickberg, da Karlskoga nel sud della Svezia, ha trovato Missan nel 1985 quando era solo una gattina e ha deciso di adottarla. Per farsi un’idea dell’età del felino in questione, basti pensare che un anno del gatto è equivalente a 7 anni umani. Tuttavia si crede che dopo i primi 2 anni di vita di un gatto, ogni anno felino equivalga approssimativamente a 4 anni. Secondo tale ipotesi Missan dovrebbe oltre 140 anni umani.

La signora Wickberg si è resa conto dell’incredibile età del suo animale domestico  solo quando ha letto sul giornali del felino “più vecchio del mondo”. “Ho subito pensato tra me e me: ‘ma il mio è più vecchio’”, ha detto all'agenzia di stampa TT. “E’ un po' solitaria, ed è sempre stato molto cauto. Ma a lei piacciono i cani”. Se l'età di Missan fosse provata, sarebbe il più vecchio gatto vivente del mondo, superando Tiffany Due, da San Diego, in California, che ha soli 26 anni. Tuttavia, Missan avrebbe ancora molte primavere da trascorrere  per battere il gatto più longevo della storia: Creme Puff, da Austin, Texas, che morì nel 2005 all'incredibile età di 38 anni e tre giorni.

Immagine
159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views