273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Miss sfila in bikini con la pompa per l’insulina e diventa una star del web

Lei si chiama Sierra Sandison, è diabetica ed è stata proclamata Miss Idaho 2014 diventando l’eroina dei diabetici sui social.
A cura di Antonio Palma
273 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la sua malattia non si è fatta intimorire ed ha sfilato anche in bikini con un microinfusore di insulina attaccato al suo costume da bagno con grande orgoglio. Per questo l'americana Sierra Sandison, incoronata Miss Idaho negli Stati Uniti, è diventata una vera e propria star del web e un esempio e un punto di riferimento per tutte le ragazze che soffrono di diabete. Senza vergogna e con la pompa di insulina in bella vista, Sierra Sandison infatti ha sfilato insieme alle altre concorrenti al concorso di bellezza dimostrando che è possibile essere incoronata regina di bellezza anche con un apparecchio per diabetici. Le foto in costume e con la corona di vincitrice della 20enne di Twin Falls sono state diffuse sul web e da allora Sierra Sandison è diventata una delle reginetta di bellezza più popolare degli Stati Uniti nonché la nuova eroina della comunità affetta da diabete. Approfittando anche di questa popolarità, la ragazza ha voluto lanciare una campagna sul web per invitare chi è affetto diabete a non nascondersi. Con l'hashtag showmeyourpump su Twitter, ovvero “mostrami il tuo macchinario”, Sierra Sandison sta riscuotendo un notevole successo e ha unito tutti coloro che sono affetti da diabete di tipo uno. In poco tempo, infatti, sono arrivate centinaia di foto di persone che hanno mostrato i loro microinfusori senza vergogna.

Immagine

Anche miss America 1999 portava una pompa per insulina

Sul suo profilo facebook è stata la stessa ventenne a ricordare che neanche per lei inizialmente è stato facile accettare la malattia.  Quando le fu diagnosticata "il mondo mi è crollato addosso" ha raccontato la ragazza, aggiungendo: "Facevo finta che il mio problema non esistesse, sperando che sarebbe scomparso". Poi man mano il cambiamento. "In un primo momento mi iniettavo l'insulina di cui avevo bisogno prima di sfilare, non volevo che la gente vedesse una strana macchina attaccata a me tutto il tempo" ha raccontato sempre Sierra Sandison, sottolineando che la svolta è arrivata quando ha scoperto che Nicole Johnson, Miss America nel 1999, era diabetica e portava, seppur nascosta, una pompa per insulina. "I media spesso ci dicono che se il tuo aspetto si discosta dalle ragazze da copertina e dalle stelle del cinema vuol dire che hai un difetto o c'è qualcosa di sbagliato in te. Ho dimostrato che è una bugia" ha commentato Sierra Sandison.

273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views