5.732 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mise la figlia di 14 mesi in forno, l’appello della ragazzina: “Non la liberate”

La bimba statunitense, oggi, 14enne, ha testimoniato contro la madre che chiedeva la scarcerazione: “Temo per gli altri bambini”
A cura di A. P.
5.732 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 2002 si rese protagonista di una brutale violenza in casa nei confronti della figlia di appena 14 mesi chiudendola nel forno per alcuni minuti tanto da provocarle ustioni di terzo grado su gran parte del corpo. Ora a 14 anni di distanza dal terribile gesto, la donna statunitense, Melissa Wright, ha chiesto la scarcerazione sulla parola davanti al tribunale spiegando di essersi pentita del gesto per la quale è stata condannata a 25 anni di carcere per tentato omicidio. Una richiesta non accettata dal tribunale dell'Alabama, in Usa, soprattutto dopo la testimonianza della figlia Ashley Smith che ha portato in Aula le foto del suo calvario dopo l'aggressione della madre.

La ragazzina, che oggi ha 14 anni e vive con gli zii che l'hanno cresciuta in questi anni e che lei considera i veri genitori, infatti si è presentata come vittima del reato davanti al Consiglio di grazia e libertà dello stato americano chiedendo di non liberala.  Ashley ha spiegato che il suo non è rancore perché ha  perdonato la madre ma che non si fida di lei e teme perla sorte di altri bambini come i nipotini di 8 anni e 27 mesi.

"Hanno circa la stessa età mia e di mia sorella quando tutto questo è accaduto e onestamente non mi fido di lei e ho paura per la loro sicurezza" ha spiegato la 14enne, aggiungendo: "Io non la odio ma non l'amo. L'ho perdonata ormai". Dopo essere stata in pericolo di morte, la 14enne ha dovuto subire 30 interventi chirurgici per riparare le cicatrici fisiche. A salvarla il padre che sentendo le sue grida entrò in cucina trovandola nel forno. La madre in un primo momento disse che si era trattato di un incidente, che la bambina era caduta nel forno e la porta si era chiusa. In realtà, come dimostrato dalle indagini, la donna aveva tolto con cura tulle le piastre dal forno accendendolo prima di mettere la figlia dentro.

5.732 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views