477 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Minaccia compagni di scuola col coltello, polizia gli spara: “Era stato vittima di bulli”

L’adolescente statunitense ferito dagli agenti dopo essersi rifiutato di lasciare il coltello col quale aveva minacciato i compagni di scuola.
A cura di Antonio Palma
477 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatica sequenza nelle scorse ore in una scuola di Reno, cittadina nello stato del Nevada, in Usa. Un ragazzino di 16 anni infatti ha aggredito con un grosso coltello i compagni di scuola nel cortile dell'istituto scolastico Procter R. Hug High School davanti agli occhi atterriti degli altri studenti e degli insegnanti prima che di essere fermato da un agente di polizia che gli ha sparato. L'intera sequenza è stata ripresa in un video registrato con un cellulare da uno dei ragazzi presenti.

Nel filmato, il 16enne agita un grosso coltello contro i compagni di scuola e li rincorre. Infine si rifiuta di lasciarlo quando un agente gli intima di gettarlo a terra e così viene colpito da un proiettile sparato dai poliziotti che nel frattempo erano giunti in zona. Il ragazzo, subito soccorso, è stato trasportato d'urgenza in ospedale dove ora è ricoverato in gravi condizioni. Secondo gli inquirenti, l'adolescente avrebbe avuto un alterco, poi sfociato in rissa, con alcuni compagni di scuola. La situazione sarebbe poi degenerata quando il 16enne con il coltello ha minacciato chiunque rischiando anche di ferire un insegnante che tentava di calmarlo.

Secondo alcuni familiari del ragazzo e alcuni genitori di suoi amici, però, dietro la drammatica lite, poi sfociata, ci sarebbe una situazione di vessazione contro il ragazzo. La lite avrebbe avuto origine da diversi atti di bullismo a cui il ragazzo sarebbe stato sottoposto nei giorni  precedenti all'aggressione. Per questo l'adolescente si sarebbe presentato a scuola armato di coltello per affrontare i bulli.

477 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views