79 CONDIVISIONI

Milo Moiré arrestata: l'”artista” si faceva masturbare dai passanti a Londra

Nuova stravagante esibizione della 33enne svizzera che ha concesso 30 secondi di palpeggiamenti intimi ai passanti a Trafalgar Square, prima che le forze dell’ordine intervenissero. La donna non è nuova a perfomance ‘artistiche’ hot.
A cura di B. C.
79 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 2015 si era fatta qualche ora in un cella parigina in seguito a una esibizione senza veli nei pressi della Tour Eiffel, questa volta la controversa artista svizzera Milo Moiré è andata anche oltre, se possibile, a Londra. Come riportato dal Blick, la donna è stata arrestata dalla polizia londinese che proprio non ha gradito la sua ultima stravagante trovata ‘artistica’: farsi toccare la vagina dai passanti di Trafalgar Square per 30 secondi attraverso una sorta di gonna a specchio. La performance, sponsorizzata dalla trasmissione "Euro Trash", è durata circa 45 minuti, quanto basta cioè per attirare l’intervento delle forze dell’ordine inglesi. Milo ha così trascorso 24 ore in cella ed è stata condannata al pagamento di una salatissima multa da più di mille euro. La 33enne di Lucerna ha poi commentato: "È stata un'esperienza molto dura. Ma l'arte non si lascerà fermare così dalla polizia", ha fatto sapere attraverso un comunicato stampa, nel quale ha pure lamentato come ad Amsterdam la stessa esibizione non aveva sortito lo stesso effetto. “Sarei molto felice se le leggi all'interno dell'UE fossero uguali per ogni Paese”, ha commentato Milo.

Chi è Milo Moiré

Nata nel 1983 in Svizzera, da una famiglia slovacco-spagnola, Milo Moiré si è laureata in psicologia, nel 2011, all’Università di Berna, dopo un percorso contrassegnato da una formazione artistica, con corsi che le avevano permesso di conseguire il diploma in disegno e pittura. Le sue prime opere si ispiravano all’espressionismo; fu proprio ascoltando un’intervista radiofonica all’Abramovich, che la giovane artista decise di intraprendere la via dell’arte performativa, optando però per esibizioni al limite del legale, come quella di deporre uova colorate dalla vagina. Vive e lavora a Düsseldorf, in Germania, insieme al suo compagno ed agente, il fotografo P. H. Hergarten, conosciuto anche con il nome d’arte Peter Palm.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views