110 CONDIVISIONI

Milano: maxi sequestro di prodotti alimentari, cibo scaduto da sei anni

Il maxi sequestro di cibo avariato in un deposito a Cornaredo gestito da un cinese. I prodotti alimentari confezionati con un termine minimo di conservazione o già scaduti erano pronti per essere immessi nella filiera alimentare.
A cura di S. P.
110 CONDIVISIONI
Immagine

Gli uomini della Guardia di Finanza di Corsico hanno sequestrato a Cornaredo, in provincia di Milano, una grande quantità di prodotti alimentari. Cibo rinvenuto all'interno di un magazzino all'ingrosso gestito da un cittadino di origine cinese che è stato denunciato: erano circa 16 le tonnellate di prodotti alimentari confezionati con un termine minimo di conservazione o già scaduti, pronti per essere venduti a ristoranti e supermercati. L'operazione è stata condotta assieme al personale dei dipartimenti di prevenzione medica e veterinaria della Asl Milano 1. Le verifiche hanno interessato sia le condizioni strutturali che quelle igienico sanitarie dei locali e delle celle di stoccaggio, nonché le condizioni dei prodotti alimentari conservati nel deposito.

Operazione che ha portato al sequestro di circa 40 tonnellate di merce scaduta  – Tutti i prodotti non conformi sono stati sequestrati e saranno inviati alla distruzione sotto controllo sanitario. L'attività della Guardia di Finanza milanese si inserisce in una più ampia indagine che ha già portato al sequestro di circa 40 tonnellate di merce scaduta o rinvenuta in pessimo stato di conservazione ed alla segnalazione dei responsabili alle autorità competenti. Alcuni di questi alimenti sequestrati erano scaduti addirittura da sei anni.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views