Mila Orlando
INFO
Sono nata a Napoli "enta" anni fa, dove vivo attualmente dopo aver girovagato un pò per motivi di studio e lavoro. Ho vissuto per un pò a Cagliari, Firenze, Roma, Londra e Milano. Oggi ho la fortuna di poter fare il mio lavoro a Napoli, dove mi occupo di comunicazione ed eventi. Sono giornalista pubblicista dal 2010 anche se amo scrivere da sempre. Credo in un mondo migliore, per questo sono fermamente convinta che bisogna fare cultura della salvaguardia dell'ambiente e ognuno, a modo suo, debba dare il suo contributo.
TWITTER

Mila Orlando

Mila Orlando

Bolzano: negozi a porte chiuse tra austerity e risparmio energetico

Un occhio alla tasca e un occhio all'ambiente. Il comune di Bolzano unisce l'utile alla salvaguardia del territorio con una delibera che interessa negozianti e pubblici esercizi, come bar, supermercati e ristoranti.

La favola dei cuccioli di Green Hill raccontata in un libro

Quest'estate venivano liberati da Green Hill oltre 2.500 cuccioli di beagle. Molti di loro dopo le sofferenze della sperimentazione all'interno del canile-lager di Montichiari hanno trovato casa. Legambiente racconta questa storia a lieto fine nel libro "Vengo via con te. La felicità oltre la collina di Green Hill".

In Uk si studia il fiore che salverà il mondo

Un'equipe di ricercatori di prestigiose università britanniche sta testando un fiore che servirà a ripulire terreni e acque contaminate e da cui si potranno estrarre sostanze utili per i trattamenti del cancro.

Addio a Barry Commoner, padre del movimento ambientalista

Barry Commoner è il padre del movimento ambientalista. Fu il primo ad insistere che l'opinione pubblica doveva conoscere le consegue del progresso con le nuove tecnologie, l'auto, il diffondersi degli spray chimici e della plastica, facendo diventare l'ambientalismo una forza politica.

L'Italia non è un paese per ambientalisti, ultima per inquinamento dell'aria

Circola aria cattiva in Italia. E' l'aria che respiriamo ogni giorno, inquinata da troppe polveri sottili.

Perché le Star possono fare bene all’ambiente

Sempre più celebrities si impegnano per la salvaguardia dell'ambiente. La loro forza mediatica amplifica e pone l'attenzione sugli stili di vita ecosostenibili per influenzare l'opinione pubblica su riciclo, riuso e risparmio energetico.

segui fanpage

segui Mila Orlando

IN EVIDENZA