1.994 CONDIVISIONI

Mike Bongiorno: ritrovata la salma vicino Milano

La bara col corpo del celebre presentatore era stata trafugata lo scorso gennaio dal cimitero di Dagnente. «Sarebbe bellissimo se fosse così. E’ una bella notizia, ma ancora da verificare», ha dichiarato, Michele, figlio di Mike Bongiorno, commentando la notizia del ritrovamento.
A cura di Biagio Chiariello
1.994 CONDIVISIONI
il corpo del presentatore era stato trafugato dal cimitero a gennaio

La salma ritrovata nel Milanese, nella zona di Vittuone, potrebbe essere quella di Mike Bongiorno. La bara col corpo del celebre presentatore italian era stata trafugata dal cimitero di Dagnente, vicino ad Arona, in Piemonte, nella notte fra il 24 e il 25 gennaio 2011.

Da allora non se ne sono avute più notizie, salvo qualche segnalazione e due persone in particolare che, nel tentativo di estorcere denaro ai familiari, avevano affermato di sapere dove si trovava la salma di Mike, scomparso in seguito ad un infarto l'8 settembre 2009, all'età di 85 anni, a Monte Carlo in una suite dell'hotel Metropole, dove si trovava in vacanza con sua moglie Daniela.

«Sarebbe bellissimo se fosse così. E' una bella notizia, ma ancora da verificare», ha dichiarato all'Adnkronos Michele Pietro Filippo Bongiorno, che lo scorso gennaio aveva lanciato l'ultimo appello al Corriere della Sera, affinché i responsabili dell'indecorso gesto si facessero avanti. Entusiasta pure Fiorello, che su Twitter commenta così la notizia del ritrovamento del corpo di colui che fu il suo mentore: «Evviva! Mike e' stato trovato. L'ho appena saputo. Bellissimo regalo di Natale alla sua famiglia e a quanti gli hanno voluto bene! Felice!»

Il feretro è stato rinvenuto nei pressi di un canale, adiacente ad una azienda di ceramiche vicino le campagne del Parco Sud attorno a Milano. Per la conferma ufficiale, saranno comunque necessari dei riscontri scientifici.

1.994 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views