25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Migranti, Salvini contro Gianni Morandi: “Li ospiti a casa tua”

Il segretario della lega Nord contro il cantante che aveva invitato a ricordare come anche gli italiani fossero stati un popolo di migranti.
A cura di Antonio Palma
25 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesima polemica del leader della Lega Nord Matteo Salvini sulla questione immigrati e sbarchi. Questa volta il bersaglio del numero uno del Carroccio è addirittura il cantante Gianni Morandi, già al centro dell'attenzione mediatica dopo essersi espresso su quanto avviene nel Canale di Sicilia con i viaggi della speranza di migliaia di migranti. "Se Gianni Morandi è così attento alle esigenze degli immigrati, visto che non gli mancano soldi e case dia il buon esempio: accolga, ospiti, mantenga e paghi di tasca sua! Canta che ti passa…" ha scritto infatti Salvini sui suoi profili twitter e facebook con un attacco diretto al cantante. Morandi infatti nei giorni scorsi, dopo l'ennesima tragedia nel Mediterraneo, aveva pubblicato su facebook una doppia immagine in cui metteva a confronto gli sbarchi degli italiani in America di inizio secolo e quelli degli ultimi giorni, invitando i suoi fan a ricordare come anche gli italiani fossero stati un popolo di migranti. “A proposito di migranti ed emigranti, non dobbiamo mai dimenticare che migliaia e migliaia di italiani, nel secolo scorso, sono partiti dalla loro Patria verso l’America, la Germania, l’Australia, il Canada con la speranza di trovare lavoro, un futuro migliore per i propri figli, visto che nel loro Paese non riuscivano ad ottenerlo, con le umiliazioni, le angherie, i soprusi e le violenze, che hanno dovuto sopportare! Non è passato poi così tanto tempo”. aveva scritto Morandi.

La presa di posizione del cantante però non è piaciuta al segretario federale della Lega Nord che del resto si è accodato ai tanti che in questi giorni hanno criticato Morandi. Il post del cantante infatti era stato già bersagliato sui social da migliaia di utenti con commenti del tutto analoghi a quelli di Salvini. Una reazione inaspettata che ha costretto Morandi a intervenire nuovamente sul caso. "Forse non mi aspettavo che più della metà di questi messaggi facesse emergere il nostro egoismo, la nostra paura del diverso e anche il nostro razzismo. Magari qualcuno di questi messaggeri, ha famiglia, figli e la domenica va anche a messa. Certamente non ascolta però, le parole di Papa Francesco" ha scritto infatti Morandi, che a chi gli suggeriva di accogliere i migranti in casa ha replicato: "Ho una sola casa, tutti forse no, ma qualcuno potrei accoglierlo".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views