4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Migranti, naufragio nel mar Egeo: decine di morti, tra loro diversi bambini

Almeno 22 persone, tra cui quattro bambini e dodici donne, sono morte annegate e altre risultano disperse dopo il naufragio di due imbarcazioni. Gli immigrati erano partiti dalla Turchia per raggiungere la Grecia.
A cura di Susanna Picone
4 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno 22 migranti sono annegati  nel naufragio di un barcone e di un gommone nel Mar Egeo, mentre altri risultano ancora dispersi. È il tragico bilancio, ancora provvisorio, di quanto accaduto questa mattina al largo dell’isola di Samos. La Guardia costiera greca ha detto che l'imbarcazione cercava di raggiungere la Grecia dalla Turchia. Tra le vittime accertate finora ci sono quattro bambini – tre maschietti e una femminuccia – e dodici donne. Non è nota, al momento, la nazionalità delle vittime. Le circostanze dell'incidente restano non chiare, al momento le condizioni meteo non erano cattive.

Ricerche in corso per trovare i dispersi – La tragedia è avvenuta in seguito al capovolgimento delle imbarcazioni su cui viaggiavano circa 65 immigrati, 36 dei quali sono stati tratti in salvo. Da quanto si apprende, mancano ancora all’appello sette persone. Alle ricerche tuttora in corso per l'individuazione di altri naufraghi stanno partecipando tre pescherecci, una nave della guardia costiera, una nave della Frontex, navi della marina militare greca ed elicotteri.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views