10 CONDIVISIONI

Migranti, affonda barcone nelle acque di Lesbo: almeno 16 morti, tra cui due bambini

Ennesima tragedia nelle acque del Mar Egeo, dove un gommone che trasportava almeno 25 persone è affondato. Due, per il momento, i sopravvissuti, tra cui una donna incinta.
A cura di Ida Artiaco
10 CONDIVISIONI
Controlli sull'isola greca di Lesbo (Getty).
Controlli sull'isola greca di Lesbo (Getty).

È di almeno 16 morti il tragico bilancio del naufragio avvenuto questa mattina al largo dell'isola greca di Lesbo, nel mar Egeo. L'imbarcazione trasportava, secondo una stima ancora non confermata da fonti ufficiali, almeno 25 migranti che dalla Turchia erano diretti alla penisola ellenica. Tra le vittime, i cui corpi sono stati recuperati a riva, ci sarebbero anche due bambini, come sottolineato dalla Guardia Costiera di Atene, e molte donne. Almeno nove cadaveri sono stati recuperati nelle acque territoriali greche, mentre altri 7 sono stati trovati dalle autorità di Ankara nelle acque turche.

Mentre continuano le ricerche dei dispersi, arrivano anche le prime notizie sui sopravvissuti. Al momento ne sarebbero due, tra cui una donna incinta, entrambi trasferiti all'ospedale principale dell'isola. La nazionalità delle persone coinvolte non è ancora stata resa nota.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views