9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metti Andy Warhol nell’appartamento del Doge

Si intitola “Warhol Pop Society” ed è la grande retrospettiva sull’opera dell’artista americano a 30 anni dalla sua scomparsa. Nel Palazzo Ducale di Genova ben 170 tra le sue opere maggiori.
A cura di Redazione Cultura
9 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva a Genova, a trent'anni esatti dalla scomparsa di Andy Warhol, una mostra esaustiva sull'inventore della Pop Art. Nel Palazzo Ducale del capoluogo ligure, infatti, fino al 26 febbraio 2017 saranno in mostra ben 170 opere, tra le più famose dell'artista americano.

Da Marilyn Monroe a Jackie Kennedy, da Liza Minelli a Gianni Agnelli, da Mao a Lenin. La retrospettiva "Warhol Pop Society" ospita circa moltissima tra le tele, le stampe, i disegni, le immagini polaroid, le sculture ed oggetti provenienti da collezioni private, musei e fondazioni pubbliche e private italiane ed straniere.

Il presidente di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Luca Borzani, ha dichiarato: "È una mostra straordinariamente completa che non è soltanto un omaggio all'artista che ha profondamente mutato i linguaggi artistici saldandoli dentro la società dei consumi, ma anche un'occasione per fare una riflessione su quella società pop che segna oggi i nostri linguaggi".

Il percorso espositivo della retrospettiva sul grande maestro si snoda attorno a sei linee conduttrici: il disegno, le icone, le polaroid, i ritratti, Andy Warhol e l'Italia e, infine, il cinema, riuscendo a raccontare l'intera attività di uno degli artisti più famosi del ventesimo secolo.

La mostra "Warhol Pop Society" è prodotta dalla Fondazione Palazzo Ducale con 24 Ore cultura-Gruppo 24 Ore, ed in mostra al Ducale di Genova da venerdì 21 ottobre fino al 26 febbraio. La curatrice della mostra, allestita nell'Appartamento del Doge, è Luca Beatrice.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views