1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mette online foto di una sua opera che sembra vera, artista scatena il panico tra utenti

Molte persone hanno affermato di aver avuto attacchi di panico a causa di foto e video che rappresentavano una mano con finte ferite sanguinanti.
A cura di A. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Come aveva fatto in altre occasioni, aveva deciso di pubblicare online sui social uno scatto di una sua opera appena realizzata, un esperimento da make up artist, ma tanto è bastato per scatenare panico tra molti utenti e una segnalazione a facebook che le ha anche rimosso gli scatti. È quanto capitato ad una giovane esperta di trucco, la 24enne statunitense  Bridgette Trevino,  che si è ritrovata a dover dare molte spiegazioni e rassicurazioni sulla sua opera.

La donna infatti aveva pubblicato foto e video che riprendevano una mano coperta di quelle che sembrava essere piccole ma profonde ferite circolari che gocciolavano sangue. Filmato e foto sono stati condivisi decine di migliaia di volte, ma ha portato anche ad un ad un enorme equivoco. La make-up artist è stata costretta a mettere un avvertimento sul post che le ferite erano in realtà false e cerate col trucco

"Alcune  persone hanno segnalato il mio lavoro, altre mi hanno mandato messaggi preoccupati per chiedermi e se non mi fossi seriamente ferita. Ho anche avuto delle minacce e molte persone hanno affermato di aver avuto attacchi di panico a causa del mio lavoro" ha raccontato la ragazza, concludendo: "Mi fa piacere  e mi incoraggia perché significa che le mie opere son talmente fatte bene che sembrano reali"

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views