788 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: ultimo giorno di Carnevale con piogge al Nord, ma domani torna il sole

“Martedì grasso” bagnato in molte regioni del Nord e in parte del Centro. Domani primo marzo la pressione aumenterà su tutta la penisola con sole prevalente e temperature in aumento.
A cura di S. P.
788 CONDIVISIONI
Immagine

In queste ore una veloce perturbazione atlantica sta attraversando il Nord-Italia portando un peggioramento del tempo soprattutto sulle Alpi, la Liguria centro-orientale e alta Toscana. È un “martedì grasso”, ultimo giorno di Carnevale, come da previsioni “bagnato” in diverse zone della penisola. Tra il pomeriggio e la sera, oltre al Nord, qualche pioggia bagnerà anche l’Umbria, il Lazio e la Campania. Inoltre, secondo le previsioni degli esperti de ilmeteo.it, sono attese nevicate anche copiose sulle Alpi di Lombardia e del Triveneto sopra i 900-1000 metri. Più asciutte le altre regioni centro-meridionali, il Piemonte e le basse pianure del Nord. La perturbazione di queste ore lascerà comunque presto spazio al sole: da domani, mercoledì primo marzo, secondo i meteorologi la pressione aumenterà su tutta Italia con sole prevalente, temperature in aumento e soltanto qualche pioggia tra Liguria e alta Toscana. In ogni caso è ancora presto per l’arrivo della primavera.

Nuovo peggioramento nel weekend 4-5 marzo – Gli esperti del sito ilmeteo.it avvisano infatti che già per il prossimo weekend è atteso un nuovo peggioramento. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it, ha annunciato che la nuova perturbazione colpirà l’Italia da venerdì 3 marzo. “Si attiveranno venti meridionali su tutti i bacini, prime piogge inizieranno a bagnare il Piemonte e l'arco alpino, con neve sopra i 1.200-1.300 metri”, avvisa Sanò. Poi, a partire da sabato 4 marzo e fino a lunedì, “i venti meridionali si intensificheranno ulteriormente e l'Italia vivrà una fase di maltempo a più riprese e su quasi tutte le regioni”. Secondo gli esperti meteo arriverà neve abbondante sulle Alpi sopra i 1.000 metri, locali nubifragi o piogge forti al Centro. Le temperature non subiranno grosse variazioni, se non temporanee diminuzioni durante le fasi piovose.

788 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views