1.169 CONDIVISIONI

Meteo, torna il caldo in Italia e potrebbe resistere anche a settembre

Temperature in aumento ovunque in Italia dopo la breve pausa dal calore, da giovedì arriverà poi aria calda direttamente dal deserto del Sahara portando per l’ultima parte di agosto l’ennesima ondata di calore.
A cura di A. P.
1.169 CONDIVISIONI
Immagine

Tra poche ore l'Italia dirà addio alla piacevole parentesi dei venti più freschi che hanno decisamente abbassato le temperature un po' ovunque e sarà di nuovo preda del caldo che ci ha accompagnati per gran parte di questa estate. Da metà settimana infatti l'anticiclone Polifemo si impadronirà man mano della Penisola ritornando a riscaldare il clima delle nostre regioni e portando per l'ultima parte di agosto l'ennesima ondata di calore. Come segnalano gli esperti del Ilmeteo.it, infatti, a partire da giovedì e venerdì, una bassa pressione che dall'Atlantico settentrionale scenderà verso la Penisola iberica favorirà l'arrivo di aria calda direttamente dal deserto del Sahara con conseguente innalzamento delle temperature.

Il caldo e il bel tempo rimarrà sulla Penisola almeno fino a fine mese ma non è escluso che possa protrarsi anche oltre. I modelli meteo internazionali al momento infatti indicano un inizio di autunno ancora all'insegna del caldo anche se ovviamente meno intenso. Lo stesso Polifemo, anche se si innesta nelle continue e anomale ondate di caldo di questa stagione estiva, infatti porterà comunque ad un caldo meno intenso rispetto ai fenomeni meteorologici precedenti.

Previsioni meteo per Giovedì 24 agosto

Il clima dunque anche per la giornata di giovedì continuerà a essere gradevole su tutta la Penisola con sole ovunque a parte qualche annuvolamento sui settori alpini con veloci e isolati acquazzoni nel pomeriggio sulle alpi occidentali. I venti più freschi invece inizieranno a scemare con conseguente innalzamento delle temperature un po' ovunque con picchi anche di 35 gradi al nord.

1.169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views